Vediamo un po’ quanto costa fare il Microdermal piercing al collo e quali sono le cose da tenere presenti.
Microdermal, che passione! L’evoluzione diretta dei canonici piercings si ritrova in questa novità . Si tratta di un piercing, certo, ma evoluto! Anche la stessa procedura di innesto è leggermente diversa da quelle normali, infatti il foro non esce dal secondo lembo di pelle preso in considerazione, ma si innesta – appunto – nel derma.
Quanto costa? Si parla di costi che variano tra i 60 e i 100 Euro, a seconda dello studio e della zona d’Italia che si prende in considerazione per farlo. Come mai costa così tanto? Tanto non è affatto, per cominciare, perché un piercing base costa sempre dalle 60 Euro in su, e poi teniamo presente che si deve effettuare una procedura particolare, quindi stiamo sempre ben attenti a non puntare mai al risparmio. In questi casi si rischia di avere conseguenze non troppo felici.
Stiamo bene attenti a scegliere il professionista giusto per il nostro microdermal al collo, che rispetti gli standard di sicurezza e di igiene previsti dalla legge. I gioielli stessi devono essere composti da materiali previsti infatti dalla legge ed anche lo studio stesso deve rispettare condizioni di affidabilità .